Side Area Image
Tel: 0444 492627
info@salumificiodeicastelli.it
Image thumbnail

Chi siamo

La famiglia fa la differenza.

Ogni membro porta un contributo fatto di cura, passione, precisione.

Flori Fantin

FONDATORE E RESPONSABILE PRODUZIONE

Flori è l'anima del Salumificio dei Castelli. Attento a ogni passaggio produttivo, all'uso di ogni tecnologia, alla qualità del risultato finale.

Patrizia Gobbo

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E QUALITA'

Patrizia rappresenta l'intuito e il gusto femminile di Salumificio dei Castelli.

Marco Fantin

RESPONSABILE COMMERCIALE E R&D

Ogni trattativa, ogni richiesta passa per Marco, attento a incontrare le richieste di ogni cliente.

2

Generazioni in azienda

23

Anni di attività

1500

Mq laboratorio e uffici

9000

Soprèsse Vicentine DOP prodotte ogni anno

Il Salumificio dei Castelli, figlio di una tradizione di famiglia di quattro generazioni nel mondo della norcineria, nasce a Montecchio Maggiore nel 1998, ai piedi dei Castelli che la leggenda locale vuole essere appartenuti alle famiglie di Giulietta e Romeo, da cui prende il nome.

Da sempre è impegnato in prima linea nella salvaguardia, valorizzazione e diffusione di questo piccolo tesoro culturale e gastronomico, qual è la norcineria tradizionale veneta – e quella vicentina in particolare.

La sua stessa collocazione lo pone a cavallo tra Berici e Lessini, nel cuore della Provincia di Vicenza. Terra famosa per le architetture del Palladio, essa è anche culla della celebre Soprèssa, ora valorizzata appieno dal conseguimento della Denominazione di Origine Protetta, prima tra gli insaccati veneti ad ottenere questo prestigioso riconoscimento.

Il rispetto e l’amore per la tradizione e per il territorio ci spingono anche a una costante ricerca della qualità e della sicurezza, come testimoniato anche dalle certificazioni da noi conseguite nel corso degli anni. 

Punti di forza nella ricerca di un prodotto di qualità sono l’accurata scelta e selezione delle carni. Per i nostri prodotti utilizziamo solo carni fresche di suino italiano pesante o pregiati tagli bovini: questi vengono attentamente selezionati e lavorati manualmente a coltello, a garanzia di un elevato controllo qualitativo della nostra materia prima.

Le successive fasi della lavorazione coniugano il rispetto delle tecniche tradizionali con la sicurezza ed il controllo delle moderne tecnologie, tutto questo sempre a tutela della qualità e della genuinità dei prodotti: garantiamo infatti un prodotto sicuro per il consumatore, insaccato in budello naturale, senza derivati del latte, glutine o glutammato.

Ogni volta quindi che assaggerete un prodotto del Salumificio dei Castelli, sia essa una salsiccia, una pancetta o una bella fetta di Soprèssa Vicentina DOP, avrete la certezza di gustare l’eccellenza della salumeria Vicentina, un salume di alta qualità, in grado di coniugare alla perfezione i sapori autentici della tradizione con la sicurezza garantita dalle moderne tecnologie, poiché come da anni sosteniamo: “Cultura e qualità ci rendono genuini”.