Side Area Image
Tel: 0444 492627
info@salumificiodeicastelli.it

Salumi del Convento

Un’antica cantina del XII secolo con pareti di sasso e volte a botte, situata sotto un ex convento rinascimentale alle pendici dei Monti Berici, al riparo dalle intemperie e dagli sbalzi climatici.
Un luogo ideale per stagionare salumi, che si arricchiscono così di profumi e sapori unici legati a un tempo e a un mondo passati: il luogo da noi scelto per stagionare i nostri salami e le nostre soprèsse migliori!

Prodotti con standard ancora più elevati di quelli per la produzione classica.

Le eccellenze della nostra produzione vengono fatte stagionare naturalmente in questa antica cantina e, dopo lungo tempo, vengono riportate “a casa”, dove conquistano il sigillo dei “Salumi del Convento” che contraddistingue i nostri prodotti di punta.
I profumi e i sapori della tradizione più pura, uniti alla sicurezza per la salute dei giorni nostri, rivivono nei nostri salami e nelle nostre soprèsse del convento.
Ve li offriamo, con orgoglio!

Soprèssa del Convento dolce o con aglio

Le nostre soprèsse migliori, dopo l’iniziale asciugatura in locali appositi ed un breve periodo nei locali di stagionatura, vengono portate “in Convento”, dove stagionano al meglio e restano a maturare lentamente.

Disponibile in pezzatura: grande da 2,5-3,5 kg e formato mignon da circa 1 kg, nelle due varianti tradizionali dolce e aromatizzata con aglio.

Salame del Convento dolce o con aglio

Come il salame tradizionale, anche il salame del convento si caratterizza per la sua maggiore morbidezza rispetto alla soprèssa.
La stagionatura un po’ più lunga – infatti non pregiudica la morbidezza e la freschezza e anzi esalta queste caratteristiche, unendole agli aromi unici “del convento”.

Disponibile in pezzatura: circa 0,7 kg, nelle due varianti tradizionali dolce e aromatizzato con aglio.

Freschi

Stagionati

Cotti